Impresa sfiorata da un grande Monterosso Calcio: grazie lo stesso ragazzi!
- Juri Lertora
- 8 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Alla fine resta unicamente l'amarezza per aver solo sfiorato ciò che sembrava impossibile e, invece, stava materializzandosi, ma è stata una domenica piena di grandi emozioni e di sensazioni contrastanti e questo fa capire come il Monterosso Calcio ce l'ha messa tutta per provare a conquistare gli storici playoff, uscendo comunque a testa alta dalla sfida equilibratissima e combattutissima contro il Cadimare Calcio, a cui vanno i miei personali complimenti e un grosso in bocca al lupo per il proseguo della stagione. Non poteva essere altrimenti fra due grandi squadre che si sono affrontate a viso aperto fino allo sfinimento.
Il Monterosso Calcio chiude la stagione regolamentare al quinto posto ( miglior piazzamento nei campionati di Prima Categoria), avendo dato tutto nell'arco delle trenta partite disputate. I ragazzi, assieme a mister Borromeo, hanno fatto tutto quello che dovevano (e potevano), ma non è bastato. Comunque questa partita dà fiducia e ottimismo per il futuro, insegna che si può tentare qualunque impresa e dimostra che il Monterosso Calcio ha un'ottima rosa, perchè ancora una volta ha saputo sopperire a tante assenze e ha buttato il cuore oltre l'ostacolo, anche se non è servito per raggiungere i playoff. Un cuore grande e un attaccamento alla maglia mai visto in questi miei personali sette anni a Monterosso al Mare. Alla fine, come detto in apertura, resta tanta amarezza, ma bisogna lasciarsela alla spalle senza fare drammi.
Si deve voltare pagina senza troppo rammarico, ringraziando comunque una squadra che ci ha messo orgoglio, cuore e determinazione, uscendo stremata dal campo per aver dato tutto; questo è ciò che conta e che va premiato con un applauso, quello che alla fine il pubblico presente ha regalato ai nostri ragazzi, imitato virtualmente da tutto il popolo rivierasco che ha palpitato, sofferto e sperato ed è comunque orgoglioso di una squadra che esce con l'onore delle armi, che non ha mai mollato e ha mostrato grande cuore.
Chiudo con i ringraziamenti ai calciatori, al Mister ed il suo staff, all''instancabile Mirco Raspolini ( anima di questa società ), a tutto lo staff societario, a Giovanni fino ad arrivare anche alle persone che hanno “lavorato” dietro alle quinte ( Antonella, Alessia, Raffaella e Cesare).
Grazie a tutti voi per avermi/ci regalato una stagione fantastica e piena di soddisfazioni.
Juri Lertora
Comentarios