A due giorni da Monterosso Calcio – Canaletto Sepor
- Juri Lertora
- 28 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Focus sul match del Cevasco: kick-off alle ore 16:30 di domenica 30 aprile

Dopo la sconfitta subita nel derby della riviera contro il Vecchio Levanto, decisiva la rete del difensore Piazza, il Monterosso Calcio domenica scenderà nuovamente in campo in una sorta di trasferta. Vista l'indisponibilità del Colombo, i ragazzi di Andrea Borromeo, affronteranno il Canaletto Sepor sul terreno del “Gabriele Cevasco” di San Benedetto, impianto sportivo di proprietà del GSD Riccò le Rondini.
Si tratterà del secondo incrocio tra il Monterosso Calcio ed il Canaletto Sepor nel campionato di Prima Categoria. In attesa della partita, andiamo a vedere assieme la situazione della classifica dopo la 28esima giornata.

STATISTICHE E PRECEDENTI
Quello di domenica sarà il secondo confronto in campionato, partite tutte disputate nel campionato di Prima Categoria, tra queste due squadre: canarini in vantaggio grazie alla vittoria conquistata al Tanca quando il rigore di Kamagathe, arrivato al 93', ha deciso l'ultimo match del 2016.
LE CONDIZIONI DEL CANALETTO SEPOR
Il Canaletto Sepor, dopo 28 giornate, ha conquistato 36 punti, frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, che di fatto fanno i canarini di Gianmarco Caroli la decima forza del campionato, con una media inglese di -20. Trentadue le reti segnate, di cui 20 quelle messe a segno nelle partite in trasferta, mentre sono 35 quelle incassate, 20 delle quali subite lontane dal Tanca di La Spezia. Nelle ultime cinque trasferte, i canarini, hanno collezionato un solo punto, frutto di quattro sconfitte ed un pareggio. L'ultima vittoria lontano dal Tanca di La Spezia risale alla 13esima giornata ( Bolanese – Canaletto Sepor 1-2 ). Nell'ultimo turno i ragazzi di Caroli hanno sconfitto la Bolanese per 1-0.
COME ARRIVA IL MONTEROSSO CALCIO AL MATCH DEL CEVASCO
Reduce dalla sconfitta subita nel derby della riviera contro il Vecchio Levanto, decisiva la rete del difensore Piazza, gli uomini di Andrea Borromeo, uno degli ex della partita, si apprestano ad affrontare i canarini da quarta della classe con 48 punti ( a soli 4 punti dal record storico societario nei campionati di Prima e Seconda Categoria), frutto di 14 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Nelle ultime 5 partite casalinghe, l'albiceleste, ha collezionato solamente 6 punti dei 15 disponibili. L'ultima vittoria davanti al pubblico amico è arrivata nella 26esima giornata contro il Ceparana Calcio.
Comments