Focus su Bolanese – Monterosso Calcio
- Juri Lertora
- 31 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica alle ore 16 al “Bertolotti” di Bolano va in scena la 27esima giornata del Campionato di Prima Categoriacon il Monterosso impegnato contro i giallorossi di Parma. Si tratterà del secondo incrocio tra la Bolanese ed il Monterosso Calcio nel campionato di Prima Categoria: le due squadre si incontrano però già nel 2010-2011, e la Bolanese vinse entrambi i match. In attesa della partita, andiamo a vedere assieme la situazione della classifica.

STATISTICHE E PRECEDENTI
Quello di domenica sarà il 4° confronto in campionato tra queste due squadre: giallorossi in vantaggio con 2 vittorie contro 1 del Monterosso Calcio, vittoria arrivata nella partita di andata quanto al “Rino Colmbo” termino 5-1 per i ragazzi di Borroemo, quest'ultimi a segno con Di Grottole e capitan Bellingeri, autore quest'ultimo di un poker di reti. Per i giallorossi a segno Cozzani. Nel precedenti due incontri, disputati nel campionato di Seconda Categoria, Bolanese sempre vittoriosa: 3-1 al Raso Scaramuccia, 1-0 proprio al “Bertolotti” di Bolano.
LA CONDIZIONE DELLA BOLANESE
La Bolanese, dopo 26 giornate, ha conquistato 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte che di fatto fanno la squadra di Parma, subentrato in corsa al dimissionario Pedretti, la seconda squadra più battuto del campionato. Dei 20 punti fin qui conquistati, 11 sono quelli festeggiati davanti al proprio pubblico, segnanto 11 reti ( secondo peggior attacco del campionato per le partite casalinghe ) e subendone 24 ( terza peggior difesa del campionato per le partite casalinghe). Nelle ultime cinque partite al “Bertolotti”, i giallorossi di Alessandro Parma, hanno collezionato 1 vittoria ( Athletic Chiappa), 3 pareggi ( Vezzano, Marolacquasanta e San Lazzaro Lunense ) e 1 sconfitta ( Vecchio Levanto ) per un totale di 6 punti.
COME ARRIVA IL MONTEROSSO CALCIO ALLA SFIDA DEL BERTOLOTTI
Reduce dalla vittoria conquistata al Colombo contro il Ceparana Calcio, vittoria che mancava dal mese di Gennaio, gli uomini di Andrea Borromeo si apprestato ad affrontare la Bolanese da 3° della classe con 45 punti, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime 5 trasferte, Ricotta & C., hanno vinto 3 partite ( Riccò Le Rondini, Levanto 2006, Foce Magra Ameglia ), 1 persa ( real Fiumaretta ) e 1 pareggiata ( Moneglia ) per un totale di 10 punti conquistati su 15 disponibili.
STATISTICHE A CONFRONTO



Comments