Bellingeri e Minetti stendono il Riccò le Rondini
- Juri Lertora
- 24 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo il prezioso pareggio conquistato sul difficile campo del Moneglia, il Monterosso Calcio si conferma anche nella trasferta insidiosa del “Pieroni” contro il Riccò le Rondini. Sul terreno in sintetico della Pieve il Monterosso Calcio centra una preziosa vittoria, vittoria esterna che manca dalla terza giornata, grazie alla prestazione corale della squadra di mister Borromeo capace di mettere spesso in seria difficoltà la retroguardia gialloblu, dove spicca la prestazione del portiere Ippolito.
La partita del “Pieroni”, valida per il recupero della 19esima giornata, si sblocca al 7' quando La Porta innesca abilmente Bellingeri che dal limite dell'area batte l'incolpevole numero uno di casa con un preciso diagonale che si va ad insaccare infondo alla rete.
Nella ripresa il Riccò le Rondini trova il pareggio al 56' con la grande conclusione di Conti che non lascia scampo a Lercari per l'uno a uno. Il Monterosso Calcio soffre ma trova il nuovo vantaggio al 76' grazie all'eurogol di Minetti Nicolò che dal limite dell'area di rigore manda la palla sotto il sette.
Grazie a questi tre punti, il Monterosso calcio sorpassa il classifica il Vecchio Levanto e si porta in sesta posizione a meno due punti dal Ceparana Calcio.
Riccò le Rondini – Monterosso Calcio 1-2
Marcatori: 7' Bellingeri, 56' Conti, 76' Minetti
Riccò Le Rondini: Ippolito, Belsito J., Giorgi, Cozzani, Berettieri, Celaj, Conti D., Chella, Dalforno, Panico, Cabano. All. Sabatelli Monterosso: Lercari, Datteri, Ricotta, Minetti N., Scapazzoni, Montefiori, Monsignori, Borriello, Bettanin, Bellingeri, La Porta. All. Borromeo Arbitro: Sig. Mazzoni di Chiavari
Di seguito la classifica completa dopo il recupero di Riccò le Rondini – Monterosso Calcio e di Real Fiumaretta – Canaletto, che ha visto la vittoria per 2-0 della capolista.

Comentários