Alla Ferrara vince il Real Fiumaretta con la doppietta di Barattini e la rete di Pinelli
- Juri Lertora
- 23 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Un Monterosso Calcio poco convinto, specie nella prima mezz'ora di gara, si arrende alla capolista a Real Fiumaretta e incassa la sesta sconfitta stagionale in campionato. Solo dopo il raddoppio dei granata il Monterosso mette un po' di rabbia nelle loro giocate, ma in dose non sufficiente a riagguantare la gara.
Una gara che fin dall'inizio è di marca granata. Al 9' Il Real Fiumaretta trova il vantaggio con Barattini, abile a sfruttare al meglio l'indecisione del portiere Viti. Al 15' la capolista trova il raddoppio ancora complice l'incertezza in uscita di Viti che si lascia scavalcare dal pallonetto di Pinelli per il 2-0. Al 24' Monterosso sfortunato con la punizione di Minetti che centra il palo della porta difesa da Carli, sulla ribattuta Borriello da pochi passi conclude a lato.
Serve un atteggiamento diverso, servono più aggressività e concentrazione. E' il Real Fiumaretta, nella ripresa, però a metterla ancora in campo e trovare il 3-0 al 47' grazie ancora a Barattini che da pochi passi manda il pallone alle spalle di Viti. Nell'occasione giuste proteste per un vistoso fallo dell'attaccante sul centrale difensivo Montefiori non rilevato dall'arbitro Ferretti di Genova. Al 53' è ancora un legno a negare la gioa del gol Minetti.
REAL FIUMARETTA – MONTEROSSO CALCIO 3-0
RETI: 9' e 47' Barattini, 16' Pinelli
Real Fiumaretta: Carli, Santini, Bernardini, Sartini, Tarchini ( 80' Dadà ), Martignoni, Barattini, Fersini, Pinelli ( 83' Vaira ), Domenici, Marinari ( 81' Fiocchi ).
A disposizione: Fornelli, Ferri, Barbieri, Cheli
Allenatore: Strata
Monterosso Calcio: Viti, Datteri ( 66' Di Grottole ), Rosi, Nardini, Minetti N., Montefiori, Basso ( 86' Bettanin ), Sassarini, Ricotta ( 77' Menini ), La Porta, Borriello.
A disposizione: Lercari, Minetti, Scappazzoni, Monsignori.
Allenatore: Borromeo
Arbitro: Ferretti di Genova
Comentários