Tre gol e un record, per iniziate l'anno nuovo
- Juri Lertora
- 9 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Il Monterosso supera il Cadimare Calcio con la doppietta di Bellingeri e la rete di Bettanin e stabilisce un nuovo primato: sono otto i risultati utili consecutivi tra le mura amiche. Battuto il record della stagione 2012-13.
Una vittoria consistente e convincente è un ottimo modo per iniziare l'anno e se a questa si accompagna un record, c'è ancora più giusto. Ecco allora che il Monterosso Calcio apre il 2017 con un secco 3-1 sul Cadimare Calcio, ottavo risultato utile consecutivo ottenuto in casa che cancella quello ottenuto nel 2012-13 dal MonVer di Francesco Galleno che si fermo a sette risultati utili consecutivi.
Il pomeriggio è solare, ma a scaldare ancor più il “Rino Colombo”, Bellingeri e compagni ci mettono appena undici minuti, con il capitano subito protagonista grazie alla punizione che trova impreparato Godani. Il Monterosso ha il comando di gioco e punteggio e cosi al 21' Bellingeri trova la seconda rete di giornata sfruttando al meglio l'assist fornito da Bettanin. Al 29' Il Cadimare Calcio accorcia le distanze con Iaione, servito dalla punizione di Bianchi, che approfitta della classica dormita difensiva e batte Viti sul primo palo.
Se la prima frazione di gara è stata di marca Albiceleste, sono almeno tre le palle gol fallite dai ragazzi di Andrea Borromeo, la ripresa è di marca ospite. Il Cadimare Calcio, infatti, alza il pressing nel tentativo di pareggiare la partita ma trova davanti a se un Viti maestoso che in almeno due occasioni nega la rete del pareggio. A chiudere definitivamente la pratica ci pensa Bettanin che risolve in mischia e fissa il definitivo 3-1.
Monterosso Calcio – Cadimare Calcio 3-1
Marcatori: 11' e 21' Bellingeri, 29' Iaiaone, 91' Bettanin
Monterosso Calcio: Viti, Visconti, Rosi, Nardini, Scappazzoni, Montefiori, Basso ( 74' Ricotta ), Sassarini, Bettanin, Bellingeri ( 90' La Porta ), Minetti T.
A disposizione: Lercari, Datteri, Minetti N,, Borriello
Allenatore: Borromeo
Cadimare Calcio:Godani, Cadente, Conti, Buccellato, Ceradelli, Inglese, Agrifogli S ( 52' De Simoni ), Bianchi ( 71'Pasini ), Iaione, D'Imporzano, Rossi ( 59' Agrifogli N ).
A disposizione: Mori, Oreggia, Palmero, Panarelli
Allenatore: Tarasconi
Arbitro Campazzo di Genova
Comments