top of page

Al Colombo arriva la capolista Cadimare Calcio

  • Immagine del redattore: Juri Lertora
    Juri Lertora
  • 5 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Nella foto Stefano Buccellato, capitano e simbolo del Cadimare Calcio.

Al “Rino Colombo” di Beverino arriva il Cadimare Calcio, capolista solitaria del campionato di Prima Categoria, ed il Monterosso Calcio vuole tentare la grande impresa. Il match, in programma domenica 8 gennaio alle ore 14:30, nasconde sicuramente delle insidie per la formazione di Andrea Borromeo ma l'Albiceleste cercherà di mettere il bastone tra le ruote alla prima della classe. I “Pirati” di Marco Tarasconi, subentrato al dimissionario Claudio Biagetti, si presentato sul sintetico dell'impianto di Beverino con la bellezza di ventinove punti all'attivo, frutto di nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Ventisei le reti realizzate, una in meno dei ragazzi di Borromeo, e appena undici quelle incassate, la miglior difesa del campionato assieme ai rossoneri del Ceparana Calcio. A certificare ancor più la forza della squadra costruita dal direttore sportivo Maurizio Scarafile, che in estate è riuscito a portare sul golfo giocatori del calibro di Buccellato, Conti, Palmero, Caleo, D'Imporzano, Franceschini, Panarelli, oltre a Maggiali, De Simoni, Ceradelli, è la lunga serie di risultati positivi. Infatti, dall'arrivo del tecnico Tarasconi, i “pirati” hanno collezionato ben 10 risultati utili consecutivi ( nove vittorie ed un solo pareggio ). Calciatori e numeri che attestano come la squadra bianconera punti prepotentemente ad essere la vera protagonista di questo campionato.

L'ultima partita: Cadimare – Vecchio Levanto 0-0- Il Vecchio Levanto vede allontanarsi un po’ la zona play-off, in compenso però il pareggio, anzi la “quasi vittoria” in casa della capolista può forse conferirgli una consapevolezza dei propri mezzi che in futuro potrebbe anche dare frutti sinora insperati. Due gli episodi che fanno sentire stretto ai levantesi il pareggio col Cadimare: il palo colpito su calcio piazzato da Beretta al 25’ e il “non gol” del giovane Luca Bagnasco il quale, all’ 85’, aveva anche segnato…senonché a quanto sembra, un buco nella rete ha ingannato il direttore di gara, che ha ritenuto la sfera fuori. Per il resto tentativi da una parte e dall’altra. ( Fonte calciospezzino.com )


L'ultima formazione: Franceschini, Agrifogli N., Conti; Buccellato, Oreggia (70’ Ceradelli), Palmero; Agrifogli S. (76’ Bianchi), De Simone, Caleo (25’ Iaione); D’Imporzano e Maggiali. All. Tarasconi.

Domenica 8 gennaio, 14esima giornata di campionato Monterosso Calcio – Cadimare Calcio, Colombo di Beverino ore 14:30

Per seguire la cronaca live collegati sui nostri profili ufficiali:

Comments


Cerca per tag
Post in evidenza
Post recenti
Archivio

Associazione Sportiva Dilettantistica Monterosso Calcio

Piazza Garibaldi, 1

19020 Monterosso al Mare ( SP )

bottom of page