Alla scoperta del Levanto 2006
- Juri Lertora
- 4 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Sette giocatori lasciano i rosso verdi, tra cui i bomber De Crescenzo e Delucchi, ma sono ben nove i volti nuovi con le ciliegine Belforti e Righetti. Rientrano anche Bussani e Volantini. Insomma per i “cugini” del Levanto 2006, alla prima apparizione ufficiale nel campionato di Prima Categoria, oltre che al primo derby ufficiale della propria storia, se questa non è una rivoluzione poca ci manca.
La società del presidente Currarino ha da prima confermato mister Piropi ( nella foto ), tecnico che da ampie garanzie, per poi iniziare a sfoltire la rosa della passata stagione e "scatenarsi" sul mercato con ben otto arrivi che di fatto fanno la neo promossa Levanto 2006 una squadra ambiziosa.
Dal Vecchio Levanto sono arrivati l'attaccante Dimitri Righetti, classe 1996 autore lo scorso anno di un campionato più che positivo concluso con 11 reti stagionali, e il giovane Edoardo Desimoni. Dal Don Bosco Spezia Calcio è arrivato l'esperto centrocampista Alessandro Belforti, classe 1984, e il giovane portiere Valerio Beraldo, quest'ultimo arrivato dopo l'esperienza maturata nelle file della formazione Juniores del Lerici Castle. Doppio innesto dal Casarza Ligure da cui vengono prelevati Filippo Bottero e Francesco Ferrando. Dal Real Deiva l'esterno offensivo Gianmaria Basso mentre dal Segeste arriva l'esperto esterno difensivo Giacomo Delucchi. Ha chiuso il mercato l'ex Follo San Martino Davide Dadà.
Gli ex di turno: Gino Delmedico e Mattia Basso.
Ultima partita ( fonte calciospezzino.com )- Al "Raso Scaramuccia" poco da fare per il Levanto 2006. Era il "Sicario" Caleo a sbloccarla, terzo gol consecutivo, da vero bomber deviando una ribattuta di Currarino su punizione dalla distanza di Buccellato. Inizio di ripresa raddoppio con Iaione, partita chiusa dal perfetto calcio di punizione dell'ottimo D'Imporzano vero trascinatore dei bianconeri nella trasferta levantina.
Precedenti- Le due formazioni si sono incontrate nel primo turno di Coppa Liguria dove il Monterosso Calcio ha centrato la vittoria per 3-0. A decidere il Derby di Coppa la doppietta di Borriello e la singola di Sassarini.
Per rileggere la cronaca live del Derby di coppa: http://www.goalshouter.com/matches/60624
Domenica 6 novembre, stadio “Colombo” di Beverino ore 18
Monterosso Calcio - Levanto 2006
Comments