Alla scoperta del Riccò le Rondini
- Juri Lertora
- 7 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Monterosso Calcio – Riccò le Rondini non è mai una partita come le altre. Non tanto per la rivalità tra i due club, ma per i molti incroci di mercato che da sempre hanno caratterizzato il mercato di entrambi le squadre. Incroci di mercato che in estate hanno portato sulla panchina dell'albiceleste Andrea Borromeo che va a rinforzare gli ex del sodalizio del presidente Lertora, anch'esso ex di turno. La società del presidente Carlo Paganini in estate ha confermato il blocco storico, quel blocco che solamente due anni fa centrò il record di 10 vittorie consecutive in campionato, e piazzato alcuni importanti innesti. Al “Cevasco”, infatti, è da prima arrivato il tecnico Pietro Sabatelli che ha portato con se i seguenti calciatori: Celaj ( difensore riscattato dal Don Bosco Spezia Calcio ), Martinelli ( difensore in regime di svincolo ), Canepa ( difensore prelevato da Valdivara 5 Terre ), Venturi ( centrocampista con un passato nelle file dello Spezia Calcio ), Cabano ( centrocampista arrivato dal Colli di Luni ), Dini ( centrocampista in regime di svincolo ), Cordovani ( centrocampista anch'esso in regime di svincolo ). Sistemati i reparti di difesa e centrocampo, dove spiccano sicuramente le conferme del portiere Ippolito, del difensore Fiorelli e del centrocampista Malvaso, la società di Riccò del Golfo ha operato anche nel reparto avanzato. Confermato l'ariete Ferrari e Martinez, sono arrivati Carlevaris ( con un passato nelle file dei cugini dell'Intercomunale Beverino ) e soprattutto il giovane Cosini ( prelevato dal Canaletto Sepor ), con un passato neppure troppo distante nel club rivierasco. Un mix di giovani e di calciatori esperti che fanno del Riccò le Rondini una delle possibili sorprese di questo campionato.
L'ultima partita ( fonte calciospezzino.com )- I "Pirati" grazie al primo gol del "Sicario" Caleo, colpo di testa all'incrocio su azione d'angolo calciato da Bianchi, si prendono tre punti su un campo ostico come quello di San Benedetto fortino del Riccò Le Rondini. I bianconeri rimangono anche in inferiorità numerica per più di un tempo, espulso Ceradelli, ma si difendono bene anche se orfani di Buccellato. E' Conti a sfoderare una grande prestazione difensiva e salvare proprio nel finale sulla linea il tiro del possibile pareggio su conclusione di bomber Ferrari.
L'ultima formazione- Ippolito, Gavini (dal 80’ Dal Forno), Belsito F. (dal 55’ Chella), Gaeta, Fiorelli, Giorgi, Cabano (dal 69’ Venturi), Cozzani, Ferrari, Martinez, Cosini. A disposizione : Martinelli, Berettieri, Cordovani, Celaj. All. Sabatelli Pietro.
Domenica 9 ottobre, 4a giornata di campionato
Monterosso Calcio - Riccò le Rondini, Rino Colombo di Beverino ore 19
Per seguire la cronaca live collegati sui nostri profili ufficiali:
Twitter: https://twitter.com/asd_monterosso
Comments