Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la terza giornata
- Juri Lertora
- 6 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Il Giudice Sportivo, Avv. Aldo Nappi, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Sig. Bruno Poloni nella seduta del 29/09/2016, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano: provvedimenti disciplinari in base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A carico di Società. Ammenda di Euro 450,00 + Diffida
Moneglia: Per il comportamento dei propri sostenitori i quali, per tutta la durata della partita, apostrofavano l’arbitro con espressioni ingiuriose e minacciose.
Al termine della gara, un soggetto riconducibile al sodalizio – non inserito in distinta – faceva indebito ingresso all’interno dello spogliatoio riservato al direttore di gara ed ivi, tenendo un contegno aggressivo, gli rivolgeva frasi gravemente ingiuriose e minacciose.
Successivamente, mentre l’arbitro stava uscendo dall’impianto sportivo e si trovava a transitare attraverso il recinto degli spogliatoi, un gruppo di persone riconducibili alla società ospitante lo accerchiava con fare intimidatorio e gli rivolgeva espressioni altamente minacciose ed irriguardose. La sanzione è inflitta non solo per il comportamento delle suddette persone, ma anche per non aver impedito – in qualità di sodalizio ospitante – l’ingresso nell’area degli spogliatoi ai sopraccitati soggetti non autorizzati, i quali tenevano una condotta connotata da particolare gravità, considerato il tenore delle minacce e le modalità con le quali le stesse venivano proferite.
A carico dirigenti. Inibizione fino al 20-10-16
Montanari Ugo ( Follo San Martino )
Inibizione fino al 13-10-16
Parenti Gianluca ( Athletic Chiappa )
A carico calciatori espulsi dal campo. Squalifica 1 gara
Ceradello Giacomo ( Cadimare Calcio ), El Hamlachi Mohamed, Ferrari Marco ( Follo San Martino ), Venuti Andrea ( Moneglia ), Ausili Pablo ( Real Fiumaretta ), Marini Nicola, Vaccaro Davide ( Vecchio Levanto ), Barbieri Andrea ( Vezzano )
Comments