8 statistiche da Athletic Chiappa - Monterosso Calcio con due record!
- Juri Lertora
- 3 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Il Monterosso Calcio ha superato 2-1 l'Athletic Chiappa al “Cimma” dopo una partita difficile. L'albiceleste è passata in vantaggio con capita Elia Bellingeri, al secondo centro stagionale, per poi essere raggiunti dal calcio di rigore di Tacchini, ma nel finale il penalty trasformato da Alessio “Mozart” Scappazzoni riportato gli uomini di Andrea Borromeo davanti.
Ecco le otto statistiche da ricordare sulla sfida del terzo turno del campionato di Prima Categoria.
1 – Con la presenza di ieri, Luca Ricotta ha festeggiato le 200 presenze con la maglia del Monterosso Calcio. Nell'occasione la società del presidente Lertora ha consegnato un targa ricordo al difensore.

2- Grazie alla vittoria conquistata contro l'Athletic Chiappa, salgono a tre le vittorie consecutive del Monterosso Calcio di Andrea Borroemo che stabilisce il nuovo record societario. Nei precedenti campionati di prima Categoria, infatti, non era mai accaduto di centrare tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato. Record che in precedenza appartenente a Gianfranco Campioli con 7 punti in tre giornate.
3- Predomino Albiceleste nella sfida del “Cimma” con il 53% del possesso palla.
4 – Sono dodici le conclusioni finali del Monterosso Calcio, di cui otto hanno centrato lo specchio della porta “orange”
5 – Sei volte è terminato in fuorigioco l'attaccante La Porta.
6 – Sono undici i falli commessi dal Monterosso, contro i quindici dell'Athletic Chiappa.
7 – Elia Bellingeri e Alessio Scappazzoni, grazie alle reti siglate ieri, salgono a quota due centri stagionali in tre partite
8 – Con l'ingresso in campo al minuto 73' il centrocampista Minetti Nicolò fa il proprio esordio in campionato con la maglia del Monterosso Calcio.
Comments